Termini e condizioni d'uso

Diritto di recesso e Resi

Ai sensi dell'art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare all’e-mail nalacomics@gmail.com una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso Nala Comics provvederà a comunicare al cliente la presa in atto del reso ed entro le successive 48 ore dovrà essere spedito.

 

  1. Il diritto di reso si applica alla merce acquistata nella sua interezza;

  2. Non possono essere effettuati resi o sostituzioni di prodotti usati o danneggiati offerti ad un prezzo speciale;

  3. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati. La merce acquistata dovrà essere sana e restituita nell'imballo originale;

  4. il prodotto dovrà essere sano in ogni sua parte compreso l'imballo o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;

  5. le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;

  6. la spedizione, fino all'arrivo presso Nala Comics, C.so Federico II di Svevia n. 26, 70022 Altamura (BA) - resta sotto la completa responsabilità del cliente;

  7. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la fumetteria darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso o in alternativa ne sarà decurtato il valore dall'importo del rimborso.

Nala Comics non risponde in nessun modo per danneggiamenti o smarrimento di prodotti spediti con spedizioni non assicurate; i prodotti saranno esaminati e controllati all'arrivo in sede per controllare la loro integrità dovuta al trasporto o altro.

Nala Comics provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dall'accettazione del reso; Il cliente dovrà fornire il prima possibile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura).

 

Merce danneggiata o difettosa

La fumetteria effettuerà un controllo qualità prima della spedizione di qualsivoglia prodotto e si adopererà per proteggere il prodotto durante la spedizione con imballi resistenti e ben eseguiti, il cliente dovrà informare il prima possibile Nala Comics se la merce arrivata risulti danneggiata.

In caso di danni anche di tipo estetico, graffi, ammaccature ecc. che non alterano l'utilizzo del prodotto, Nala Comics, come previsto dalla legge, non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo.

In caso di danni che compromettano l'usabilità del prodotto Nala Comics si impegnerà alla sostituzione se il prodotto è sempre disponibile oppure effettuerà un rimborso del valore del prodotto.